Storia di Domenico Pedevilla

Dopo una buona attività dilettantistica che lo vide terzo nel Campionato Italiano sia del '38 che del '39, passò nella categoria maggiore proprio allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale; questa certamente gli impedì di esprimersi al meglio nei suoi anni migliori anche se riuscì comunque ad ottenere qualche discreto risultato come un ottimo quarto posto al Giro di Lombardia '41 e il settimo nella Sanremo dello stesso anno. Ancora due stagioni ('42 e '43) discrete per poi tornare nell'ombra (senza più riemergere) in coincidenza con gli anni più bui della guerra. Finita il conflitto non riuscì più ad emergere e abbandonò l'attività agonistica.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy