Karel Kaers

Nato a Vosselaer, nelle Fiandre, il 3 febbraio 1914, Karel Kaers sorprese tutti vincendo, a soli 20 anni, il Campionato Mondiale Assoluto.
In seguito alternò strada a pista, ottenendo in entrambi i campi notevoli risultati. Anticipando il suo libro d'oro, che riporteremo al termine, vanno senz'altro sottolineati i successi al Campionato belga (1937) e al Giro delle Fiandre (1939). Vinse pure quattro « Sei Giorni ». Ecco l'elenco dei suoi principali successi : 1934 Campionato mondiale.
1937 Campionato belga.
1938 Sei Giorni di Parigi con Billiet.
1939 Giro delle Fiandre, Campionato belga inseguimento, Sei Giorni di Copenaghen con Debruyker, Sei Giorni di Londra con Debruyker.
1940 Sei Giorni di Bruxelles con Debruyker.
1941 Giro delle Regioni Fiamminghe.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy