Albert Cartigny

Nato il 14 dicembre 1892 a Taillette, deceduto durante la Grande Guerra nei pressi di Lamorville il 22 settembre 1914. Fondista. Professionista dal 1912 al 1913 senza ottenere vittorie. Mai accasato, partecipò al Tour de France del 1912 e dopo aver concluso positivamente le prime due tappe, andò in crisi nella terza, la Longwy-Belfort di 331 chilometri e si ritirò. L'anno seguente riprovò la Grande Boucle, ma si ritirò nel corso della prima frazione, la Parigi Le Havre di 388 chilometri.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)