Storia di Gabriele Bezzi

La carriera ciclistica di Massimo Bezzi, villanovese puro sangue, è costellata di tante soddisfazioni. Inizia a 6 anni nel G.S. Traversara, per passare subito l'anno successivo nella S.C. Ravenna. Passista tenace a suo agio anche nelle volate ottiene molte vittorie e consegue molti altri significativi piazzamenti. La sua più importante vittoria in campo giovanile la ottiene il 17 settembre del 1978, a Roma, nella Finale Nazionale della giornata della bicicletta. Nello stesso anno arriva secondo ai Giochi della Gioventù di Putignano, in Puglia. Negli anni successivi prosegue sempre con la S.C. Ravenna come esordiente e allievo conquistando anche qui diverse vittorie e titoli provinciali, romagnoli e regionali. Dopo un anno da juniores con scarsi risultati, chiude con il ciclismo agonistico.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy