Storia di Silvano Riccò

E' nato a Modena il 24 settembre 1959, salì sorprendentemente alla ribalta nella Sanremo del 1985 dove fu l'unico a seguire l'attacco decisivo di Kuiper e Van Vliet, conseguendo un brillante quanto inaspettato terzo posto. Una settimana dopo confermò la sua grande condizione aggiudicandosi il Giro della Provincia di Reggio Calabria, rimontando negli ultimi metri Masciarelli. Professionista dal 1982 al 1987, fra le sue vittorie anche il circuito di Vittoria nel 1985.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy