Storia di Otto Weckerling

Weckerling Otto di Magdeburgo (Germania), ottimo e resistente alle più dure fatiche, fu uno dei corridori tedeschi più brillanti della generazione seguente a quella degli Stoepel, Nebe e Welcke. Fu nel 1936 campione tedesco professionisti su strada e giunse 8° nel 1937 ai campionati mondiali della specialità. Si affermò anche al Tour 1938 (21°) e nei Giri di Svizzera e Catalogna. Famoso per la sua serietà e rettitudine professionale e privata, è stato direttore sportivo della Biclefeld ed eletto sindaco di Kaehnert nel 1949.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy