Storia di Julien Schepens

Julien Schepens, nato il 19 dicembre 1935 ad Anzegem, conquistò il titolo di campione del Belgio dei debuttanti nel 1953 e, l'anno successivo, diventò campione nazionale dei dilettanti prima di passare indipendente nel 1955 con la Mercier. Questo stesso anno lo vide diventare campione del Belgio a squadre a cronometro. Nel 1956, vinse ancora una volta il titolo di campione d'Otre-Quiévrain degli indipendenti e confermò il titolo con il suo club. Nel 1957 passò professionista con la Mercier-Hutchinson terminando al 4° posto la Milano-Sanremo, all'8° la Gand-Wevelgem oltre ad altri piazzamenti di rilievo. Nel 1958, ridiventò campione del Belgio per club prima di passare alla Carpano nel 1959. Vinse il G.P de la Banque a Roulers nel 1960 con i colori della Wiel's-Flandria, e si aggiudicò, nello stesso anno, anche il circuito Mandel-Lys-Escaut. Terminò la sua carriera professionistica nel 1962 correndo per la Bertin-Porter-Milremo e vincendo il G.P di Denain.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy