Storia di Rafael Nuritdinov

Rafael Nuritdinov nasce a Fergana, Uzbekistan, il 12 giugno 1977.
Tra i dilettanti corre in Italia e nel 2001 si aggiudica il GP di Carnago. Passa professionista nel 2002 col Team Colpack - Astro (che poi cambierà la sua denominazione in De Nardi) e vi resta fino al 2004. I risultati più importanti sono la vittoria del titolo nazionale su strada nel 2004 (che resterà l'unica da professionista) e il 2° posto in una tappa dell' International UNIQA Classic. Nel 2005 passa alla Domina Vacanze e partecipa sia al Tour de France che alla Vuelta, concludendole entrambe. In queste corse si segnala soprattutto per l'aiuto dato ai compagni prima delle volate.
Non riesce a trovare squadra per il 2006 e così si ritira dall'attività agonistica.

©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy