Storia di Cristian Corti

Cristian Corti nasce a Erba (CO) il 05/01/1990 ed inizia a correre tra le file del GS Alzate Brianza, con il quale trascorre tutte le categorie da giovanissimo ad allievo, conquistando numerosi successi e piazzamenti importanti.
Da juniores primo anno indossa la casacca del C.C. Canturino con il quale raccoglie in tutta la stagione solo un terzo posto, il secondo anno juniores decide di cambiare e si accasa alla Ciclisti Monzesi. La stagione va decisamente meglio della precedente e riesce a conquistare una vittoria (a Bareggia di Lissone), un secondo posto, due terzi posti e altri piazzamenti nei dieci. Da under sceglie il Team Aurora Named, ma, a causa di un infortunio, è costretto a saltare gran parte della stagione. Per il secondo anno viene riconfermato nel team lecchese.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy