Storia di Sylvain Grysolle

Stradista solido, tenace e dotato di un apprezzabile spunto di velocità s'è costruito un ricco palmares esclusivamente con gare nazionali. Deciso a non correre mai oltre frontiera, una sua puntata nel Giro della Germania nel '39 gli consentì comunque di ottenere ben 4 vittorie di tappa. Oltre ad una quarantina di kermesse ha vinto anche la Freccia Vallone '41, il Giro delle Fiandre nel '45, l'Het Volk nel '48 in seguito alla retrocessione di Fausto Coppi per un'infrazione di carattere tecnico.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy