Road National Championship - Italy

Road National Championship - Italy n.10

(Campionato nazionale italiano, campionato nazionale Italia)

Tipo di corsa: Classifica - Prove Multiple (Cod: 2125)
Anno: 1919 Data: 02.11.1919
Edizione n. 10

Bandiera ITA
Pos. Ciclista (NAZ) Tempo Distacco Punti
Costante GIRARDENGO (ITA)
Note sull'ordine di arrivo: Per questa edizione del Campionato nazionale tutte le pubblicazioni storico-statistiche riportano la seguente classifica finale (senza punteggi): 1. Girardengo, 2. Sivocci, 3. Lucotti e 4. Belloni. Tuttavia questi dati probabilmente sono errati. Tra i primi quattro compare ad esempio Lucotti (classificatosi 7° nella prima prova, 16° nella seconda e 10° nella terza) mentre non figura Gremo nonostante la vittoria ottenuta a Sanremo e altri quattro piazzamenti nei primi dieci. L'unico dato certo riferito al campionato 1919 è la classifica parziale, relativa alle prime posizioni, pubblicata da "La Gazzetta dello Sport" dopo la disputa della seconda prova: 1. Girardengo p.ti 3 (2+1), 2. Olivari p.ti 5 (3+2), 3. Gremo p.ti 6 (1+5), 4. Azzini p.ti 7 (4+3). Successivamente non risultano pubblicate altre informazioni relative all'evolversi della classifica di campionato e nemmeno alla classifica finale.
Tappa numero Data Partenza Arrivo Lunghezza Vincitore Tempo Velocità media (km/h)