La morte a soli 28 anni di Steve Vermaut

Ex professionista belga Steve, 28 anni, è deceduto in un ospedale di Bruxelles dove era stato ricoverato in condizione critiche e da allora mantenuto in stato di "coma artificiale": è stato vittima di una crisi cardiaca. Passato al professionismo nel 1998, aveva dovuto concludere la sua carriera nel 2002 proprio per problemi congeniti di aritmia cardiaca scoperti nel 2001 al termine del Tour. Addirittura alla Sanremo 2002 i suoi battiti furono registrati al ritmo di oltre 200 al minuto.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy