G.P. Città di Modena - Memorial Viviana Manservisi

L'11 novembre 2000 Viviana Manservisi, imprenditore di Cento, moriva drammaticamente nella sua azienda di fornitura di gas, freddata da due ladri che aveva colto in flagranza di reato. Dal 2007, per volere di Ivano Manservisi, patron dell'associazione dilettantistica RIMA nonchè organizzatore del famoso carnevale di Cento, il pre-esistente GP di Misano Adriatico diventa Memorial Viviana Manservisi. All'edizione 2007 segue quella 2008, ma non quella 2009, cancellata per motivi territoriali ed economici. Nel 2010 la corsa viene nuovamente organizzata sotto la denominazione "Trofeo Città di Modena", col coordinamento del GS Emilia, ma resta la dedica alla Manservisi ed è anche per questo che la corsa prende il via da Sant'Agostino, nel ferrarese, passando anche da Cento. La corsa, nonostante il cambio di percorso, non snatura le sue caratteristiche: percorso per velocisti, con la collinetta di Revizzano Langone nella parte centrale giusto per assegnare premi GPM e movimentare un pò l'andatura.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy