Il Tas squalifica Tadej Valjavec: alterato il passaporto biologico (aprile 2011)

Il Tribunale d'arbitrato sportivo (Tas) ha confermato la squalifica di 2 anni inflitta a Tadej Valjavec, 34ennec orridore sloveno sanzionato dall'Unione ciclistica internazionale (Uci) per anomalie nel passaporto biologico. L'atleta, mai risultato positivo ad un controllo antidoping, era stato prosciolto dagli organi disciplinari sloveni. La squalifica decretata dal Tas scadrà il 19 gennaio 2013. Valjavec dovrà pagare una multa di 52.500 euro e vedrà cancellati i risultati ottenuti tra il 19 aprile e il 30 settembre 2009 con la maglia della Ag2R.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy