Pistoia-Livorno n.13

Tipo di corsa: Linea (Cod: 96346)
Anno: 1998 Data: 22.03.1998
Edizione n. 13
per una lunghezza totale di 147 km

Bandiera ITA

Vincitore Federico CARDINI in 03h 17' 00'' alla velocità media di 44.772 km/h

Pos. Ciclista (NAZ) Tempo Distacco Punti
Federico CARDINI (ITA) 3h 17' 0"
Rinaldo NOCENTINI (ITA)
Leonardo GIORDANI (ITA)
Claudio LUCCHINI (ITA)
Antonio SALOMONE (ITA) 0h 0' 5"
Francesco MANNUCCI (ITA) 0h 0' 5"
Patrick CALCAGNI (SUI) 0h 0' 5"
Mirko LAURIA (ITA) 0h 0' 5"
Gianni GOBBINI (ITA) 0h 0' 5"
10° Luca DE ANGELI (ITA) 0h 0' 5"
Note sull'ordine di arrivo: La corsa è terminata con uno sprint incertissimo e con pochi millimetri di differenza tra i primi due; le versioni dei presenti sono discordi, ma la Giuria mette tutti d'accordo assegnando la vittoria a Rinaldo Nocentini (Grassi) su Federico Cardini (Gs San Paolo Lucca). Immediato il reclamo del Gs San Paolo, respinto per mancanza di documentazione fotografica. In seguito il ricorso del Gs San Paolo Lucca è stato invece accolto dal giudice unico Graziano Mazzei che così ha ribaltato l'ordine di arrivo, assegnando la vittoria a Cardini.
Tappa numero Data Partenza Arrivo Lunghezza Vincitore Tempo Velocità media (km/h)
Prova numero Data Partenza Arrivo Lunghezza Vincitore Tempo Velocità media