Storia di Aurelio Scazzola

Colse il suo più grande successo nel Campionato Italiano Indipendenti del '36, la sua annata migliore, ma si era già messo in luce nel '34 quando si era imposto nel Giro della Tripolitania. Rimase tuttavia nell'ombra nelle corse più prestigiose nelle quali non riuscì mai ad emergere, proponendosi soprattutto come atleta capace di primeggiare nelle categorie minori. A suo agio in salita e soprattutto nelle corse in linea, dopo la conquista del titolo tra gli indipendenti sparì velocemente di scena.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy