Recensione del Dr Foglia al libro "Io e la bicicletta nel cuore" - Vittorio De Martino

Recensione del Dr Pasquale Foglia
Scrittore motivazionale - Esperto di Crescita Personale

Libro eccellente, commovente e motivante
Ho letto il libro quasi di getto e mentre lo leggevo mi emozionavo come mai mi è successo: mi sono emozionato quasi fino alla fine.
Il modo semplice e sincero, appassionato ma anche quasi timido in cui l'autore descrive la sua vita da campione della bici, i grandi sacrifici di ordine fisico-alimentare che hanno favorito le sue vittorie, sono un esempio di grande virtù che commuovono chiunque legga il libro e conosca l'autore, specialmente se come nel mio caso si tratta di un appassionato ciclista o corridore mancato.
Si potrebbe dire che Vittorio De Martino è nato campione perché oltre alla preparazione atletica metodica e intraprendente, ha doti umane non comuni, un equilibrio interiore invidiabile che deriva dalla sua grande ammirazione per il padre e il grande amore per la madre "che gli cucinava i due colombini", e naturalmente per la propria consorte, Elena, e i due figli Antonio e Rosaria e i nipoti.
Vittorio, oltre ad essere stato un grande campione della bici, è anche un maestro di vita e si è rivelato anche un bravo scrittore autobiografico che sa commuovere e motivare i suoi lettori. Complimenti vivissimi Vittorio. Voto 10 e cinque stelle.

Pasquale Foglia
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy