Daniele Balestri

Nato a Pontedera (PI) l'8 maggio 1978. Professionista nel 2004 con una vittoria. Un corridore che da dilettante aveva mostrato buoni valori, ottenendo pure belle vittorie come, ad esempio, una tappa al Giro delle Regioni, il Trofeo Tosco Umbro, il GP Inda, il GP Cesa, il GP Città di Monsumano. Poi nel 2004 poté passare al professionismo all'interno di una piccola squadra come il Team Ice. Nell'élite ciclistica ottenne subito una bella vittoria nel Tour du Finistrère in Francia e buoni piazzamenti come l'8° posto al Memorial Pantani. A fine stagione però non arrivando offerte da sodalizi dai programmi migliori, appese la bicicletta al chiodo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy