31 marzo 1971 - Gent-Wevelgem

33a Edizione: 31 marzo 1971
Partecipanti: 145. Classificati: 96
Giornata di sole e cast straordinario: ovvero gli ingredienti migliori per una corsa a gran ritmo. Infatti, ne uscì la nuova media record: 44,577 km/h!
Tanti tentativi, ma tutti rintuzzati prima di segnare tangibilmente la cronaca. Anche le asperità ed il temuto Kemmelberg, registrarono un niente di fatto. L'azione decisiva a tre chilometri dal termine, quando il piccolo, ma fortissimo Georges Pintens, tentò l'azione da finisseur. Il gruppo, forte di una sessantina di unità, non si mosse subito, ed il compatto corridore di Anversa, riuscì ad arrivare primo, anche se Roger De Vlaeminck e Gerben Karstens, rispettivamente secondo e terzo, nonché tutto il grosso, riuscirono a raggiungere Pintens sulla linea, ma non a sopravanzarlo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2026 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ETS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy