André Tardivo

André Emmanuel Laurent allo Stato Civile. Nato a Nizza l'11 novembre 1937, deceduto ad Èze il 10 marzo 2002. Passista. Professionista nel 1956, senza ottenere vittorie. Italiano, ma nato in Francia e sempre vissuto oltralpe. Si segnalò nel 1953 quando da dilettante Horse Categorie, come venivano definiti in Francia i dilettanti scelti, vinse una tappa della Freccia del Sud, classica del Lussemburgo, indi, nel 1955, per il 2° posto in una gran classica come il Circuit de Saône-et-Loire. Al professionismo arrivò nel 1956, in seno alla famosa Alcyon Dunlop, ma ormai era spento e fu una stagione anonima.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy