Storia di Corrado Ardizzoni

Si mise in luce soprattutto tra i dilettanti: nel 1936 prese parte alla prova in linea delle Olimpiadi di Berlino, giungendo 37° individualmente e 4° nella gara a squadre. Dopo un anno interlocutorio, tornò alla ribalta nel 1938: vinse il Giro dell'Emilia in volata e venne schierato ai Mondiali su strada dove però si ritirò. L'anno successivo prese parte al Giro d'Italia ma abbandonò. La Seconda Guerra Mondiale troncò irrimediabilmente la sua carriera.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy