Storia di Ettore Badolato

Dopo aver vinto nel 1987 il Piccolo Giro di Lombardia (dilettanti), passa professionista nel 1988 con la Chateau d'Ax. Ottiene qualche piazzamento su strada (2° in una tappa del Giro di Puglia) mentre su pista è 3° ai Campionati Italiani Mezzofondo e prende parte ai Mondiali di Mezzofondo venendo eliminato nelle batterie. Professionista anche nei due anni successivi, sempre con la Chateau d'Ax, non ottiene nessuna vittoria, ne piazzamenti di rilievo. Partecipa la Tour de France 1989 ritirandosi.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy