Storia di Massimo Amichetti

Massimo Amichetti, passista-scalatore di Recanati, dopo cinque stagioni trascorse a gareggiare nei Dilettanti Élite Under 23 - quattro con la triade Monturano-Cascinare-Civitanova Marche, l'ultima con i Centri della Calzatura Montegranaro - riesce a spiccare il grande salto e nel 2003 passa professionista. Firma con i Formaggi Trentini di Montesilvano (ex Mobilvetta), il club di Stefano e Valentina Giuliani, dopo che negli anni passati c'erano state sempre ottime possibilità ma alla fine tutto sfumava.
Corre come professionista per due stagioni, la seconda nella squadra belga Flanders-Afincom, ma non ottiene risultati di rilievo e a fine stagione 2004 abbandona.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy