Storia di Emilio Ravasio

E' nato a Carate Brianza (Mi) il 4 giugno 1962 ed è morto a Palermo il 28 maggio 1986. Alla sua seconda stagione da professionista nel 1986 cadde rovinosamente nei dintorni di Sciacca durante la prima tappa del Giro d'Italia. Risalito in bicicletta, giunse regolarmente al traguardo ma, una volta tornato in albergo, ebbe un malore, provocato dalle conseguenze della caduta. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Palermo, morì dopo alcuni giorni di coma.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy