Storia di Gianni Bortolazzo

Pistard dilettante, passista ed inseguitore. Ai Campionati Italiani il suo bottino è di tre titoli: due nell'Inseguimento (Allievi 1981, Dilettanti 1987) ed uno nell'Americana Indoor Juniores (1982, con Maffioletti).
Tra le più importanti affermazioni da juniores da ricordare la vittoria nella Sei Giorni di Milano nel 1981 (in coppia con Sandro Maffioletti) e nel 1982 (in coppia con Walter Zini). Nel 1982 si classifica terzo ai Campionati del Mondo juniores in Nuova Zelanda. Nel 1987 ha preso parte ai Mondiali di Inseguimento venendo eliminato nelle qualificazioni.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy