Storia di Giovanni Bisio

Buon dilettante, nel 1937 si classifica 4° ai Mondiali di categoria. Passista veloce è professionista dal 1938 al 1946 e ottiene i suoi migliori risultati nel biennio '40-'41, conquistando alcune vittorie e tra queste la più importante è sicuramente la Milano-Modena del 1941, guadagnata allo sprint con una rimonta imperiosa. Poi la Seconda Guerra Mondiale interrompe drasticamente la sua carriera. Torna quindi sporadicamente a gareggiare nell'immediato dopo-guerra ma non ottiene più piazzamenti significativi.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy