Storia di Matteo Algeri

Figlio di Pietro, Matteo Algeri ha corso tre stagioni da professionista (1999-2001) sempre con la Lampre e sotto la direzione di suo padre. Ha avuto vari problemi fisici che gli hanno impedito di esprimersi ad un certo livello e così a soli 25 anni ha deciso di abbandonare l'attività agonistica.
Sempre attratto dal mondo del ciclismo e pensando di aver ancora qualcosa da dare Matteo ha deciso di seguire le orme del padre, affiancandolo nel ruolo di direttore sportivo; nel 2006, in ammiraglia della squadra spagnola Saunier Duval, siederanno insieme padre e figlio. Laureato in economia e commercio all'Università di Bergamo, Matteo è stato eletto in seno al consiglio del ciclismo professionistico quale rappresentante dei direttori sportivi.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy