Storia di Micula De Matteis

Nel 2005 corre come elite con la Zalf Desirée Fior. Parte bene ad inizio stagione, ma il suo vero obiettivo è il Giro d'Italia, dove già nel 2004 si è piazzato quarto nella classifica finale. Cancellata la corsa rosa il corridore di Rui non si perde d'animo e punta dritto sul Giro del Veneto e delle Dolomiti, dove si impone nella tappa del Duran e si classifica secondo a soli 14" da Chavez. Micula non è molto appariscente, ma è un atleta solido e concreto cha va forte in salita. Nel 2006 la Tenax gli da la possibilità di misurarsi con i prò.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy