Alessandro Maserati stagista LPR

Alessandro Maserati, nipote di Vittorio e Giulio, rispettivamente presidente e vicepresidente del Team LPR, debutterà come stagista con la maglia della formazione piacentina da sabato 4 settembre alla Coppa Placci: gli impegni successivi saranno al Giro di Romagna di domenica 5 e al Giro della Val d'Elsa di sabato 11. Maserati, 25 anni tra un mese, piacentino di Castel S.Giovanni, attualmente tesserato per il team dilettantistico mantovano Bottoli-Artoni, ha colto buoni successi con la casacca del G.S. Maserati tra gli Under 23 - tra i quali spicca il Trofeo Papa' Cervi 2001 - proponendosi come passista veloce di buona tenuta. Quest'anno Alessandro si è imposto nel Trofeo Comune di Castenedolo dello scorso 4 giugno: un successo colto curiosamente in contemporanea con la vittoria di Dima Konychev, senatore LPR, nella tappa di Abadino della Bicicletta Basca. Un segnale decisamente significativo che potrebbe riservare al ragazzo piacentino uno stimolo in più all'interno della formazione diretta da Omar Piscina. Tra i dilettanti Alessandro sente di aver concluso il suo ciclo dopo 6 anni e otto vittorie: un bilancio complessivo soddisfacente che lo spinge a verificare, nella realtà di un team nato nel segno dei giovani, le sue eventuali possibilità tra i big. Il programma stilato da tecnici e dirigenti LPR servirà a valutarne anche in altri appuntamenti degli ultimi due mesi della stagione le chances di un passaggio nella massima categoria dal 2005.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy