Storia di Reginald McNamara

Trasferitosi dall'Australia negli Stati Uniti a 24 anni si rivelò pistard completo, rapido, potente, segnalandosi come uno dei più leggendari seigiornisti dell'epoca eroica. "The Iron Man", come venne soprannominato, disputò in Europa e negli States 115 prove del genere in totale, un numero veramente straordinario per quei tempi, aggiudicandosene 19 fra il '15 e il '33. Carriera di incredibile longevità la sua visto che gareggiò fino a 50 anni, abbandonando in occasione della Sei Giorni di New York nel '39. Dilapidò la fortuna accumulata finendo per lavorare come portiere al "madison" newyorkese.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy