Storia di Giovanni Trentarossi

Professionista tra il 1921 ed il 1927, corse per la Bianchi, la Berettini, la Ganna e la Maino, oltre che come isolato. Vinse alcune corse tra le quali il Giro dell'Umbria nel 1923. Qualche buon risultato lo ottenne anche nelle competizioni più prestigiose (ottimo 5° nel Giro di Lombardia '23) dove però non riuscì mai a sviluppare lo spunto vincente. Grazie alla sua regolarità ottenne discreti risultati al Giro d'Italia (due volte 9° nel '23 e nel '25 e 13° nel '27) ma fu soprattutto nelle corse in linea di seconda fascia che riuscì a sprazzi a raggiungere momenti di notorietà.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy