Lidio Pessot

Nato a Cozzuolo (TV) il 16 gennaio 1947. Passista. Professionista dal 1969 al 1971, senza ottenere vittorie.
Dopo un passato fra i dilettanti dove il motto pareva essere quello di arrivare il più avanti possibile, magari piazzato in posizioni non primarie, ma esserci, Lidio Pessot, trovò aperte le strade del professionismo. Accadde nel 1969, tra l'altro in età idonea alle sue caratteristiche, in seno alla corposa Costa Azzurra Zingonia, squadra affiliata in Svizzera, ma composta da corridori di quattro nazionalità. Lidio era uno dei più giovani, uno su cui sui si faceva affidamento per il futuro, ma poi tutto sfumò, perché il sodalizio giallo-azzurro a fine '69 si sciolse, ed il giovane vittoriese di Cozzuolo (frazione di Vittorio Veneto), non riuscì nell'anno (concluse il Giro di Svizzera al 71° posto) a convincere qualche altro team ad assumerlo. Staccò la licenza ancora un paio d'anni, ma corse pochissimo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy