Louis Lemoine

Nato a Gilly-Sur-Isere il 19 marzo 1907, deceduto ad Albertville, il 10 ottobre 1996. Passista scalatore. Professionista dal 1933 al 1935, senza vittorie.
Poche corse e un solo accasamento nel 1934 nella Oscar Egg-Hutchinson, non permettono un minimo di giudizio sulla sua esperienza nel ciclismo professionistico. E dire che la sua squadra, dalle maglie verde chiaro e fascia rossa, era una buona formazione che sceglieva, non raccoglieva. Se ne deduce che delle qualità questo corridore savoiardo ne avesse. Quindi i motivi di questa scarna presenza potrebbero essere ricercati altrove. Si ritirò nel 1933 al Tour de Suisse e, nel '34 alla Parigi Nizza.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy