Romano Moretti

Nato a Rio Freddo di Verghereto il 5 novembre 1931. Passista. Professionista nel 1964 e nel 1971, senza ottenere vittorie. Dopo un'attività dilettantistica assai prolungata per motivi di lavoro e di studio, con tanto di trasferimento in Svizzera, passò professionista già trentaduenne nella Cite, con la quale partecipò al Giro d'Italia 1964, ritirandosi alla 10a tappa, per una grave bronchite. Poi, dopo sei anni di inattività, un ritorno nel grande ciclismo, nella Scaccia-Molinari, uno sponsor personale. Ma anche stavolta senza risultati apprezzabili.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy