Giorgio Bedini

Nato a Carrara (Massa) il 16 settembre 1944. Passista veloce. Professionista dal 1969 al 1971, senza ottenere vittorie.
Anche per questo massese sarebbe necessario ribadire per la milionesima volta concetti e letture sul peso recitato dalla categoria dilettanti su tanti-troppi corridori. Bedini era un forte dilettante, un vincente, uno che ha speso per vincere. Quando nel 1969 a 24 anni e mezzo passò prof con la neonata Ferretti guidata da Alfredo Martini, si pensò a lui come un definito al ruolo di possibile vincitore di corse di non eccelsa difficoltà. Invece, quel ragazzo che aveva impressionato quando nel 1967 aveva vinto la Milano Busseto, fece cilecca. Nel 1970, in seno alla Civitanova Marche, giunse al suo miglior piazzamento fra i prof: 13° nella Milano Vignola. Ed il Bedini, con la chiusura della squadra marchigiana, staccò ugualmente la licenza anche per il 1971, ma praticamente non corse. Finì così l'avventura agonistica, non la passione. Ma quello è un altro discorso.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy