Claude Delamain

Nato a Presle il 25 luglio 1936. Passista veloce. Professionista dal 1959 come Indipendente, fino al 1963, con una vittoria.
Il buon comportamento durante il GP de France, dove chiuse 3° e il Tour de l'Oise del 1959, concluso al 5° posto, con la vittoria nella terza tappa, gli valsero un ingaggio, l'anno successivo, nella prestigiosa Peugeot di Gaston Plaud. Ma Delamain, non sfruttò l'occasione, anche perché vittima di diversi problemi fisici. Con Plaud fu £à nel GP di Narbonne e 39° nella Freccia Vallone. Potremmo dire, nonostante tutto, di trovarci di fronte ad un corridore non del tutto espresso.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy