Storia di Davide De Palma

Davide nasce a Faenza (Ravenna) il 24 novembre 1961. Inizia a correre nel 1975 con la A.S. Solarolese e ha come compagno di squadra un certo Davide Cassani, Con la Solarolese ottiene 4 vittorie da esordiente e 2 da allievo. Passa juniores con la Cicli Piazza Osteria Grande di Bologna e centra 6 successi. Nel 1980 è dilettante con la Daniela Carpi. La stagione è positiva anche se non arrivano vittorie; oltre a vari piazzamenti è per ben 3 volte secondo e a fine stagione passa dilettante 1° serie.
Nel 1981 passa alla Soldati Appartamenti Gambettola. La stagione inizia con buoni risultati, ma un grave infortunio in corsa gli pregiudica l'annata. Nel 1982 difende i colori della Nicolò Biondo Carpi ottenendo vari piazzamenti nei primi 5. Nel 1983 ritorna alla Soldati Appartamenti Gambettola e arriva la prima vittoria da dilettante a Poggio Rusco (MN). Nel 1984 corre per la Siapa Antiparassitari Galliera; vari piazzamenti e nessuna vittoria.
Nel 1985 altro ritorno alla Soldati Appartamenti Gambettola; arriva un'altra bella affermazione a San Polo di Torrile (PR) nel Trofeo Stagni. A fine stagione decide di lasciare il ciclismo agonistico.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy