Luigi Argiolas

Nato a Monserrato (CA) il 27 agosto 1914, deceduto a Elmas il 10 gennaio 2006. Professionista indipendente dal 1946 al 1951. Si deve a questo corridore sardo pieno di volontà (come quasi tutti i ciclisti sardi del resto) un ruolo importante nell'aver cementato il ciclismo nell'isola ed aver creato le condizioni per la nascita del Giro di Sardegna. Per Argiolas niente di particolare in termini agonistici, ma giocò in ogni caso una funzione.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy