Alfredo Barducci

Nato il 10 febbraio 1900 a Firenze ed ivi deceduto il 5 giugno 1982. Professionista indipendente dal 1925 al 1927 senza ottenere vittorie. Un buon corridore che avrebbe meritato di partecipare al Giro d'Italia, ma i mezzi erano quelli che erano. Nel 1925 fu 10° nel Campionato Italiano a punti, 13° al Giro di Lombardia, 16° nella XX Settembre, 21° al Giro dell'Emilia e 26° nella Milano Modena. L'anno seguente finì 2° nel Giro dell'Umbria, 9° nella Coppa Moradei a Firenze, 15° nel Giro di Toscana, 22° nel Giro di Romagna. Nel '27 abbandonò poco dopo la Milano Sanremo che chiuse al 53° posto.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)