10 aprile 1996 - Gent-Wevelgem

58a Edizione: 10 aprile 1996
Partecipanti: 181. Classificati: 109
Stavolta, i tentativi nella pianura finale, non sconvolsero i piani di chi cercava il volatone, e gli oltre cento corridori usciti indenni dal Kemmelberg, poterono disputarsi il traguardo. Dopo un testa a testa al cardiopalma con Giovanni Lombardi, vinse il venticinquenne belga Tom Steels, che andò così ad arricchire di prestigio il successo colto quaranta giorni prima nell'Het Volk. Terzo un altro italiano che, magari, sperava in qualcosa di meglio: Fabio Baldato.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)