10 aprile 1996 - Gent-Wevelgem

58a Edizione: 10 aprile 1996
Partecipanti: 181. Classificati: 109
Stavolta, i tentativi nella pianura finale, non sconvolsero i piani di chi cercava il volatone, e gli oltre cento corridori usciti indenni dal Kemmelberg, poterono disputarsi il traguardo. Dopo un testa a testa al cardiopalma con Giovanni Lombardi, vinse il venticinquenne belga Tom Steels, che andò così ad arricchire di prestigio il successo colto quaranta giorni prima nell'Het Volk. Terzo un altro italiano che, magari, sperava in qualcosa di meglio: Fabio Baldato.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy