13 maggio 1937 - Gent-Wevelgem

4a Edizione: 13 maggio 1937
Partecipanti: 45. Classificati: 17
Con un numero di partenti (tutti belgi) inferiore alle aspettative degli organizzatori, la quarta edizione segnò la predisposizione particolare di Van Eenaeme verso questa corsa. Sul medesimo percorso dell'anno precedente, salvo un breve tratto iniziale in meno, la gara ebbe il suo episodio cardine dopo un centinaio di chilometri, quando rimasero al comando nove uomini che, poi, si sgretolarono lungo le varie cote. Sull'ultima, scattò Ritserveldt, a cui risposero Hallaert e Van Eenaeme. I tre filarono verso il traguardo, nonostante un vantaggio limitato e poco rassicurante. Ad un paio di chilometri dal termine Hallaert, spossato, si staccò, mentre il vincitore uscente si confermò, senza grossi problemi, nello sprint a due.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy