Adelmo Vesi

Di lui non si conoscono data di nascita e di morte. Si sa che era del comprensorio di Forlì, che è cresciuto ciclisticamente sulla pista del Pubblico Giardino della Città e che all'epoca delle due famose manifestazioni internazionali su quell'anello in terra battuta, nel 1894 e 1896, lui era un bambino, più o meno di una decina d'anni. È stato inserito negli elenchi federali del primo ventennio del '900, come "professionista non classificato" nel 1912. Di quell'anno, dalle ricerche che ha svolto chi scrive, emerge una sola partecipazione a corse di una certa importanza, esattamente la prima Coppa Val Senio, svoltasi il 25 agosto 1912, con partenza ed arrivo a Castel Bolognese. Vesi si ritirò.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy