Storia di Stefano Arlotti

Stefano Arlotti è un corridore riminese che si distingue particolarmente tra gli juniores e i dilettanti durante gli anni ottanta. Intraprendente e combattivo dispone di buone doti come passista scalatore. Dopo aver gareggiato con il Pedale Riminese Coop Edile fino al primo anno da juniores, nel 1983 passa al G.S. Soldati - S.C. Ravenna dove rimane due anni confermandosi atleta di buon livello. Lo testimoniano diverse prove in cui risulta incontrastato protagonista come il Trofeo M. Valli a Forlì e il G.P. Città Ceramiche a Faenza. Richiesto dal G.S. Giacobazzi ne difende i colori durante il biennio 1986-87 e, nonostante una lunga interruzione per un brutto incidente, riesce a raccogliere successi di prestigio come il campionato emiliano 1° serie a Piacenza. Nel 1988 è con il G.S. Soldati di Cesena: continua a porsi in evidenza per il suo rendimento tanto da risultare ai primi posti della classifica nazionale. Al 1989 risale il suo esordio tra i professionisti con la Verynet; prosegue la carriera nel 1990 con la Italbonifica Navigare ma non riesce ad emergere. Partecipa al Giro d'Italia nel 1990 senza portarlo a termine. In alcune classiche del calendario nazionale consegue risultati di modesto spessore e a fine stagione abbandona l'attività agonistica.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy