Breve storia di Antonio Bevilacqua

Passista scalatore, è stato professionista dal 1981 al 1990, non ha ottenuto vittorie e il suo miglior piazzamento è stato 2° al G.P. di Innsbruk. Nel 1981 ha vinto la cronosquadre al Giro d'Italia con la Hoonved-Bottecchia. Ha corso successivamente per Malvor, Supermercati Briazoli, Chateau d'Ax, Pepsi Cola e Italbonifiche-Navigare. Questa felice esperienza gli ha consentito di restare nell'ambiente ciclistico assumendo l'incarico di guidare una giovane formazione dilettantistica, la Colpack di Giuseppe Colleoni, con eccellenti risultati. Dal 2000 è passato ai professionisti sempre con la Colpack.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy