Storia di Roberto Bonanzi

Passista e cronoman di tutto rispetto nelle categorie inferiori. In evidenza sin dagli Juniores: nel 1976 vinse il Campionato Italiano su strada ed ottenne l'argento iridato nell'Inseguimento a Squadre. Tra i dilettanti emersero pienamente tutte le sue qualità contro il tempo che gli permisero di conquistare tre titoli nazionali: due a cronometro (1983 e 1985) ed uno nell'Inseguimento a Squadre (1985). Prese parte senza fortuna anche a due Mondiali di Inseguimento (1981 e 1982), venendo sempre eliminato nelle qualificazioni. Non passò mai professionista.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy