14 aprile 1998 - Settimana Ciclistica Lombarda

Tappa pianeggiante sulla distanza di 184 chilometri: da percorrere otto giri di un circuito.
Il bergamasco Renato Poli (For 3) si rende protagonista di una fuga solitaria che si protrae per una settantina di chilometri. Rientrato nei ranghi, grazie alla vivace reazione del gruppo che recupera i 3'30" di ritardo massimo, si mettono dunque in vetrina le squadre che annoverano nelle loro file i velocisti. Andato a vuoto il tentativo dell'americano Davis, prova Di Grande, forse più che altro per preparare la volata a Svorada. All'ultimo chilometro Camenzind allunga la fila, ma in dirittura d'arrivo sembra Martinello padrone della situazione. Negli ultimi metri, grazie ad un formidabile colpo di reni, il dilettante sloveno Zoran Klemencic (già terzo dopo Svorada e Leoni a Bergamo) compie la prodezza.