13 aprile 1998 - Settimana Ciclistica Lombarda

La seconda tappa, da Trescore Balneario ai Colli di San Fermo di 151 chilometri (in palio il "Trofeo Comunità Montane tra laghi e colli"), è bersagliata da pioggia, neve e freddo. Durante la gara viene segnalata un'abbondante nevicata nella zona del traguardo per cui la direzione di corsa decide, d'intesa con il Collegio di giuria e gli stessi corridori, di accorciare di 31 chilometri i 151 previsti. Si evita di salire a Gandosso e ai Colli di San Fermo. Improvvisato traguardo ad Adrara San Martino dove il gruppo (in precedenza c'era stato un timido tentativo di Bonetti, Pozzi e Gimondi che, nell'ordine, scollinano dal gpm di Solto Collina) giunge pressoche compatto. Il russo Pavel Tonkov precede Baronti, Profeti, Ivanov e Vainsteins.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy