13 aprile 2003 - Giro d'Abruzzo

Tappa movimentatissima sin dalle prima battute e caratterizzata da numerosi attacchi. Al Km 40 prendono il largo 3 corridori: Demarin (Perutnina), Carlstrom (Amore e Vita), Fadrny (Colpack) che riescono ad accumulare un vantaggio massimo di 2'56''. I tre rimangono in testa fino all'ultima ascesa verso il GPM di Miglianico dove sotto la spinta degli uomini della Mercatone Uno e della Caldirola Sidermec vengono riassorbiti. Il gruppo, forte di circa 40 unità affronta così l'ultima salita verso Tollo dove Marzoli regola senza difficoltà in volata Scarponi, già vincitore ieri, ed Oscar Mason vincitore della classifica finale.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy