Storia di Mario Fortuna

Portacolori del ciclismo romano nella prima decade del secolo, tentò più volte l'avventura sulle strade del Nord Italia dove riuscì a conseguire qualche buon risultato anche se con poca continuità. Ottimo terzo nella prima storica edizione del Campionato Italiano Professionisti su strada (disputata sulle strade di casa), dette, insieme a Beni, Brizzi, Jacobini e pochi altri, un forte impulso alla crescita del movimento ciclistico nel centro-sud.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy