13 aprile 1995 - Settimana Ciclistica Bergamasca

La sesta tappa si disputa ad Albavilla Carcano, nel Comasco, con un circuito ripetuto otto volte. Nel tracciato c'è pure uno strappo di un chilometro che, fin dal primo passaggio, allunga la fila, e consente a Fanelli di promuovere la prima fuga della giornata. A Fanelli in breve rispondono Vatteroni, Rodriguez, Caruso, Reiss, Mc Gee, Jansen, Tomas Sedlacek, Sedun, Shishkin, Torkachenko, Duma, Raimondi, Bianchi, Guerra, Panseri, Di Francesco, Di Renzo, Faverio, Celestino, Frutti, Sacchi e Rossato. La reazione del gruppo, in particolare della Lampre, porta al ricongiungimento durante l'ultimo giro e sull'ultimo strappo attacca Massimiliano Lelli. Alla sua ruota si pone Guerini e i due si involano verso il traguardo dove il portacolori della Mercatone Uno la spunta senza problemi. Per Lelli seconda vittoria alla "Bergamasca" e maglia di leader della classifica generale, primato che avrebbe lasciato volentieri al compagno Donati il quale più che con le insidie della gara deve ogni giorno vedersela con la sfortuna.
Infatti il leader della classifica, vittima di una caduta, riprende rapidamente, ma nonostante tutto raggiunge il traguardo con un ritardo di 40" dal vincitore e perde il primo posto in classifica per una manciata di secondi.